Home
La Classifica    
Personaggi
Stage
Programma
Regolamento
Iscrizioni
Giuria
Premi
Location
Media    
Partner
Contatti
Canto
 

L’edizione 2008 segna una nuova ed importante svolta al Festival Ballet.
Abbiamo attirato l’attenzione di importanti Direttori, Coreografi e Manager di Compagnie che ospiti al Festival Ballet valuteranno con fini professionali le esibizioni dei partecipanti.
Pertanto Vi vogliamo offrire la possibilità di affrontare un percorso formativo più completo, presentandoVi la sezione di studio di MUSICAL (con Manuel Frattini) e di CANTO.

Da una produzione Ideavoce.org: CORSO DI PERFEZIONAMENTO VOCALE

Il "Musical" rappresenta un tipo di teatro musicale originario degli Stati Uniti che quanto l'opera o il pop è caratterizzato da precise regole.
Seppure questo stile possa spaziare quasi dall'operetta alla rock-opera, il risultato di un approccio generico porta a risultati estetici davvero discutibili.
Per un artista, avvicinarsi al Musical con un approccio semplicistico e senza una conoscenza accurata dei suoi attributi è rischioso in quanto produce interpretazioni che non riescono a ricreare tutte le atmosfere che hanno invece reso questo genere così imitato ed ambito.
Per l'attore professionista di musical è indispensabile seguire dei modelli autentici e degli insegnanti esperti che sappiano condurre i giovani cantanti/attori alla ricerca delle propria identità musicale e per aiutarli a raggiungere il loro massimo potenziale attraverso una serie di interventi personalizzati.
Ideanove organizza per la prima volta nell'estate 2008 dei seminari destinati a cantanti esordienti, semi professionisti e professionisti.
Alcuni seminari saranno dedicati specificamente al MUSICAL, mentre altri affronteranno argomenti generalizzati sulla tecnica vocale corale.

DOCENTI:  
Dr. KIMBERLE MOON ROB SEIBLE
              LEZIONI
              MODULO ISCRIZIONE

Informazioni e contatti:
Coordinamento esecutivo a cura di “DO RE MI” di Martinucci Ferdinando
Tel 0585.43723 - cell 334.6212491