Home
La Classifica    
Personaggi
Stage
Programma
Regolamento
Iscrizioni
Giuria
Premi
Location
Media    
Partner
Contatti
Canto
 
 

MARCO PELLE

Ha studiato a Vicenza con Mariaberica Dalla Vecchia. In seguito, dopo periodi di studio a Montecarlo, si trasferisce a New York dove vince 12 borse di studio per merito con Merce Cunningham, lavora con il Metropolitan Opera Ballet, con l' American Ballet, con Eisenhower Dance Company (solista) e con il NY Theatre Ballet (come solista).

L'esperienza come coreografo comincia per caso, a Detroit, dov'e' aiuto coreografo di "Amahl e i visitatori notturni" di GianCarlo Menotti, con il Maestro in persona, nel 2001-2002.

La stagione successiva lo vede impegnato come Maestro Coreografo nelle coreografie di "MacBeth" (Jesi), "Carmen" (al Teatro Regio di Parma), "Aida" (a Beirut Libano, in presenza della Famiglia Reale di Giordania), "Ballo in maschera" (Opera di Detroit), oltre a coreografie originali presentate in Ungheria e a New York.

Ottime critiche da Daily Star, Herald Tribune, Dance Review Magazine e numerose citazioni dal NY Times. Viene messa in risalto soprattutto la particolarita' dei gesti e la spinta contrapposta di classico e moderno.

indietro