Home
La Classifica    
Personaggi
Stage
Programma
Regolamento
Iscrizioni
Giuria
Premi
Location
Media    
Partner
Contatti
Canto
 
 

DANIELE BALDI
Al Festival Ballet, Daniele è Direttore artistico ed insegnante nelle classi di hip hop.

Daniele Baldi comincia il suo percorso entrando all’I.S.E.F. di Roma nel 1992.

Si avvicina da subito all’ambiente dell’Hip Hop e decide di approfondirne la conoscenza studiando a Los Angeles, New York, San Diego e Parigi.

Numerose le sue apparizioni in televisione: “Buona Domenica” su Canale 5, “Carramba, che sorpresa!”ed “UnoMattina” sulla RAI e “Terno secco” su TMC.

Nel 2001 ha preso parte come ballerino al video per la canzone “La vasca” di Alex Britti.

Coreografo delle METROPOLIS, gruppo di sette giovani e talentuose ragazze, ospitate, per diverse puntate, da Paolo Bonolis all’interno del programma “Italiani” nella stagione televisiva 2002. Nell’agosto del 2002 hanno partecipato ai mondiali di hip hop a Miami classificandosi al terzo posto

Ha collaborato con gli insegnanti e coreografi Mauro Astolfi e Caterina Felicioni (coreografo e ballerina della “Spellbound Dance Company) alla creazione delle coreografie della ESSENCE COMPANY, una compagnia abruzzese che ha sviluppato una particolare contaminazione tra Hip Hop e Jazz.

Ha preso parte, in qualità sia di coreografo che di insegnante, alla prima (2002) e alla seconda (2003) edizione della ROMA HIP HOP PARADE (RHHP), organizzata dalla famosa critica di danza Vittoria Ottolenghi.

Coreografo di sfilate per “Bull Boys” (nota marca di scarpe tedesca). Nel settembre 2003 e nel marzo 2004 a Dusseldorf (Germania) ha partecipato alle sfilate portando i bambini che frequentano le sue classi presso il “Centro sportivo Eschilo 1”di Roma, dove insegna hip hop e fitness oltre ad esserne il direttore artistico.

indietro