Home
La Classifica    
Personaggi
Stage
Programma
Regolamento
Iscrizioni
Giuria
Premi
Location
Media    
Partner
Contatti
Canto
 
 

ANTONIO DESIDERIO

Nasce a Roma il 19 Agosto 1976.

Inizia lo studio del pianoforte e della tecnica classica all'età di 11 anni con il M° Giuseppe Annese del Teatro dell'Opera di Roma. Successivamente si completa e si perfeziona con il M° Vinicio Colella dell'Accademia Nazionale di Danza e con il M° Marianna Starc con cui apprende la tecnica dell'accompagnamento della danza.

In seguito a questo, cominica a lavorare come pianista accompagnatore presso i maggiori centri professionali di danza quali A.I.D., I.A.L.S., C.E.D., Balletto di Roma, Artem e lavorando con maestri come Robert Streiner, Luc Bouy, Gaetano Petrosino, Alfonso Paganini, Luisa Signorelli, Bruce Michaelson, Alessandro Molin, Stephan Fournard, Brunella Vidau, Tuccio Rigano, Ivana Gattei, Denis Ganio.

Per perfezionarsi conseguendo gli attestati sulle Tecniche Accademiche presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Musica in Relazione alla Danza e Storia e Stili della Danza presso la Royal Academy of Dance.

Contemporaneamente all'attività pianistica, si iscrive all'Università Tor Vergata di Roma dove consegue attestato in Informatica giuridica e successivamente nel 2004 la laurea in Giurisprudenza con tesi di laurea sperimentale sui profili pubblicistici di riforma degli enti lirici.

Nel 2006 consegue il Master in management artistico-musicale presso il CEIDA di Roma con il massimo dei voti e la certificazione del Trinity College di Londra in inglese e Business English.

Dal 2004 svolge l'attività di rappresentanza artistica internazionale per il settore della danza e dell'opera e come coordinatore ed organizzatore di gala di danza e masterclass di canto nelle maggiori capitali europee e non.

Dal 2007 è coordinatore per l'emittente Sky giapponese per il settore danza-opera, membro del World Dance Alliance Europe e critico musicale per il magazine italiano “Musical”.

indietro