Festival Ballet
Programma
Personaggi
Partner
Press
Albo D'oro
Galleria
 
 

I PERSONAGGI
   

GARRISON ROCHELLE
Americano, nato in Texas, ballerino prima e coreografo poi, ha fatto parte di diverse compagnie di ballo in America e di numerosi ‘musicals’, tra cui ‘Dancin’ del grande Bob Fosse.
In Italia lo ricordiamo come ballerino in molti programmi televisivi di successo tra cui ‘Fantastico 4’ al fianco di Heather Parisi e come coreografo curatore di  numerose trasmissioni tra le quali ‘Festivalbar 89/90’, ‘La sai l’ultima’, ‘Sotto a chi tocca’, ‘Buona domenica’, ed anche ‘Unomania’ dove insegnava passi di danza a stars come Madonna e Michael e Janet Jackson. Attualmente è l’insegnate di danza hip hop nella scuola di Amici di Maria De Filippi’.

LUDMILL CAKALLI
Diplomato all’Accademia di danza di Tirana nel 1978, segue il perfezionamento al Teatro alla Scala di Milano quale ballerino coreografo e direttore di corpo di ballo. Maitre de Ballet al Teatro alla scala di Milano. Docente di danza classica presso la scuola di formazione per le arti dello spettacolo M.A.S. di Milano.

FABRIZIO MAININI
Diplomato nel 1982 alla Scuola di danza classica dei fratelli Turchi di Roma, prosegue poi gli studi presso l'Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma. Nel 1988-89 Fabrizio Mainini è ballerino solista nella compagnia di Danza Contemporanea di Renato Greco. Nella sua lunga carriera ballerà con Heather Parisi, sulle coreografie di Franco Miseria, ed in moltissime trasmissioni RAI e Mediaset; spesso anche come coreografo. Da “Buona Domenica” a “50 Canzonissime”, da “Beato tra le donne” a “Re per una notte”... Un misto di tecnica, sensualità ed energia: Fabrizio Mainini

ANBETA TOROMANI
E’ curioso sapere che una professionista della danza classica come Anbeta in realtà si è avvicinata a questa disciplina solo per ripiego. Anbeta comincia all’età di 5 anni a studiare ginnastica artistica ma, in seguito ad un infortunio, ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare una ginnasta; optando quindi per la danza. Ad Anbeta  bastano poche settimane per scoprire questo suo grande amore, una passione che è ancora viva e forte dentro di lei. Diviene 'Il cigno' della danza classica…e ne è l’icona nella scuola di Amici. Ogni volta che balla l’emozione è sempre alle stelle, con i suoi movimenti riesce a comunicare forti emozioni al pubblico.

MICHAEL PULEO
Si forma a New York presso la Performing Art High School, la New York School of Ballet e la  School of American Ballet dove ha lavorato per il Metropolitan opera Ballet. Perfeziona lo stile contemporaneo con Twyla Tharp all’Armitage Ballet. E’ Maitre de Ballet per la Compagnia Virgilio Sieni e per il Balletto di Torino.

ANDREA AGRESTI dalle “Iene” di Italia1
presenterà il Galà dell’8 Luglio, in cui alcune esibizioni, selezionate durante le giornate di prova, avranno il grande pregio di essere rappresentate durante la serata. Ospiti, l’artista Anbeta Toromani, giornalisti e televisioni. A seguire Cerimonia conclusiva del festival ed assegnazione dei premi.